top of page

Anche: significato energetico

E' importante prendere coscienza che ciò che si prova, come malessere o semplice disagio, proviene dal mio pensiero e dalle mie emozioni e che, partendo da questo, posso adottare i mezzi che giudico appropriati per portare dei cambiamenti nella mia vita.

A questo proposito dopo la richiesta di un'amica nasce questo post sulle articolazioni delle anche.

ANCHE:

Dalle anche si innesca il moto delle gambe, dunque, l'andatura.

Le gambe servono a spostarsi in avanti liberamente.

Posso trattenermi dall'andare avanti o essere indeciso su come avanzare nella vita.

Con i problemi alle anche, il corpo indica una certa inflessibilità, una rigidità; dunque, provo dell'inflessibilità verso una situazione o una persona. Ciò può provenire da una situazione dove mi sono sentito tradito o abbandonato e ciò mi ha colpito così tanto che metto in discussione la relazione con l'altro.

Di più, ho voglia di stabilire nuove regole per proteggermi ed evitare di essere ancora ferito.

Posso avere un'inquietudine verso l'avvenire; provo angoscia quando devo prendere una decisione importante perché posso avere l'impressione di non andare da nessuna parte o che non riuscire a realizzare i miei progetti.

Quando le anche fanno male, il corpo dà un messaggio.

Aiuta a sviluppare la coscienza per avanzare nella vita con fiducia e sicurezza e mi dice di essere più flessibile nel modo di prendere le decisioni, assicurandomi così un migliore avvenire.

Quando c'è un dolore, c'è una consapevolezza.

Inoltre, un dolore alle anche, o delle anche che non vogliono muoversi, può indicarmi che blocco il piacere sessuale per paure o sensi di colpa.

Posso provare dell'impotenza sia a livello sessuale che nella mia capacità di accettarmi come sono, con i miei gusti, i desideri, i piaceri.

Sarò agitato emozionalmente impedendo così alle anche di funzionare normalmente. Questa impotenza può viversi inoltre nel fatto che non mi sento più capace di prendere il mio posto o di oppormi a qualcuno o qualcosa.

Risoluzione:

Questa situazione mi obbliga a riflettere sui limiti che mi do.

Meditare sulle frasi:

Sono in equilibrio ed avanzo nella vita con fiducia e serenità.

Ringrazio la vita per tutto ciò che mi fa sperimentare in ogni istante.


dagli studi di Jaques Martel

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

EMOTIONAL COACH
operatrice 5 ferite emozionali
Studio ALTA FREQUENZA 

Operatore Olistico Professional

Iscritta a Siaf Italia ER2439P-OP

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013

bottom of page